La Storia

La scuola e' collocata, con i suoi 5 plessi, all'interno di un territorio che da un lato si proietta nella zona periferica della citta' dall'altro si aggancia ai punti nodali di essa. La zona periferica negli ultimi anni si e' progressivamente ampliata e strutturata grazie all'incremento di unita' abitative mono e bifamiliari ospitanti famiglie il cui status socio-economico puo' definirsi medio-alto e il livello culturale degli alunni iscritti ha fatto evidenziare un significativo innalzamento. L'Istituzione scolastica comprende 5 plessi dotati di una soddisfacente adeguatezza di locali scolastici per l'espletamento di attivita' curriculari ed extracurriculari e di ampi spazi esterni. Per i 5 edifici scolastici e' stato rilasciato il certificato di agibilita' e per i plessi che superano le 300 unita' il certificato antiincendio . In tutti i plessi sono presenti gli elementi necessari a garantire la sicurezza e il superamento delle barriere architettoniche. Sono presenti una biblioteca , due auditorium, due palestre, laboratori dotati di adeguate attrezzature acquistate con finanziamenti europei (laboratori scientifici e laboratori informatici) e aule tecnologicamente aumentate. Tutte le classi di primaria e secondaria sono dotate di LIM (acquistate con finanziamenti europei) e di connessione LAN wireless. Anche ciascun plesso di scuola dell'infanzia dispone di LIM.

La Storia della scuola

Il nostro istituto si articola in 5 plessi